martedì 4 agosto 2009

Oggi smaronamento totale, solito dolori.
Stasera ero carico come una sveglia e dovevo assolutamente fare un giretto.
Vorrei fare 10 volte di più ma devo stare calmo.
Ho provato ad andare meno agile, secondo me frullare come un mulinex non fa bene alle mie ginocchia, i problemi sono sorti e poi aumentati da quando ho iniziato ad andare agile, prima ci andavo abbastanza poco.
Credo che senza lavorare sulla forza abbastanza spesso i tendini, come i muscoli, perdano tono, e quindi siano meno temprati, quindi indebolendosi possano stressarsi e dare dolore quando vengono sollecitati....quindi si ha male, si gira più agili, si indeboliscono ancora di più ed è sempre peggio..una spirale...ora provo a stare sulle 90 rpm mediamente, non molto di più.
I freddi numeri di stasera : 37 km, media 30.5 , bpm medi 145, cadenza media 87 rpm.
Non ho resistito ad una sparata di un paio di km dove alla fine mi sono reso conto di essere ai 42 in soglia, avevo visto due ciclisti in lontananza e purtroppo sono fatto cosi. Poi mi dovevo sfogare, non ne potevo più. Le ginocchia sicuramente domani o il giorno dopo faranno pagare il conto.
L'umore è piuttosto nero, stasera come antidepressivo mi sono pappato 3 euro di gelato al cioccolato fondente, ogni tanto capita.
Ora mi guardo una puntata cazzutissima di pimp my ride. Che serata fantastica!

3 commenti:

  1. Verranno tempi migliori Marco, NOn ti preoccupare. L'unica cosa che sento di suggerirti è quello con cui il profe di educazione fisica ( mio idolo indiscusso) ci smaronava alle superiori.

    "I muscoli si adattano rapidamente al carico, I TENDINI MOLTO MOLTO LENTAMENTE; quindi non fae azzatw".


    3 euro di gelato...:D non hai chiesto di pesarlo?

    Un giorno o l'altro lo faccio anke.... ( e mi trovi anke il giorno dopo sul giornale però... ehehe)

    RispondiElimina
  2. Si beh i tendini hanno tempi diversi..ti diro' come vado col nuovo sistema...
    anche perchè ho visto che il vasto mediale per come pedalo ora è indietro rispetto al resto..lo sento faticare, mentre gli altri muscoli della coscia sono tranquilli..
    questo mi fa pensare che il ginocchio lavori male anche per merito di questa cosa..sto facendo anche qualcosina in palestra..ti terro' aggiornato

    RispondiElimina